Un radicale ritorno alle origini
Activision ha appena confermato quando Call of Duty: WWII verrà rilasciato, offrendo anche i primi dettagli sulla campagna del gioco.
Dopo aver perso una serie di informazioni di marketing all’inizio di questa settimana, Activision ha annunciato oggi che Call of Duty: WWII (Second World War, ovvero Seconda Guerra Mondiale), sviluppato da Sledgehammer Games, verrà rilasciato su PS4, Xbox One e PC il 3 novembre.
Coloro che preordinano il gioco in anticipo hanno accesso ad una Beta privata che arriverà entro la fine dell’anno inizialmente solo su PS4. Accanto a queste informazioni, Activision ha offerto nuovi dettagli sulla campagna single player di WWII.
La modalità giocatore singolo seguirà le vicende dell’esercito americano privato degli U.S. Ronald “Red” Daniels mentre, insieme agli altri membri della prima divisione della fanteria dell’esercito americano, combattevano dolorose battaglie tra il 1944 e il 1945.
[youtube id=jjle29tLPfM]
La scelta di ambientare il prossimo Call of Duty nella Seconda Guerra Mondiale, oltre a denotare un ritorno ai vecchi COD (ampiamente desiderato dai fan), segna anche un nuovo inizio per la serie. Ci auguriamo sappia reggere il confronto con i numerosi rivali in circolazione.
Le cruente lotte vi porteranno nelle famose spiagge della Normandia, a Parigi durante la liberazione, prima che la Divisione trovi la sua strada verso la Germania. Sia la D-Day, l’invasione della Normandia e l’offensiva delle Ardenne, due delle battaglie più famose della Seconda Guerra Mondiale, saranno presenti nel gioco.
Il cast di attori della campagna includerà Josh Duhamel (Transformers), Jonathan Tucker (Kingdom) e Jeffrey Pierce (Bosch).
WWII offrirà anche una campagna co-op separata, contenente una storia originale, che Activision ha confermato essere una modalità nazi Zombie cooperativa.
Ativision, in concomitanza a questo fantastico annuncio, ha rivelato anche i primi dettagli riguardo il multiplayer di Call of Duty: WWII.