Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

GTA V: attenti ai malware!

GTA V: attenti ai malware!

GTA V ha sicuramente una marcia in più su PC, visto che sono subito uscite moltissime mod in grado di rendere la propria esperienza a Los Santos indimenticabile nonostante il gioco da solo sia in grado di soddisfare i fan più accaniti.

Eppure l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e molti malintenzionati hanno trovato nell’ignaro scaricatore di mod una vittima per penetrare nei computer tramite l’uso di programmi dannosi per il computer. Un sistema semplice ma efficace, visto che nessuno immaginerebbe una cosa del genere.

Un esempio molto semplice è quello delle modalità “Noclip” e “Angry Planes”, nelle quali in alcuni casi sono stati trovati alcuni file nominati “Fade.exe”, rivelatosi presto un maligno keylogger in grado di rubare informazioni personali come password e simili.

Per chi non lo sapesse la mod “Noclip” permette di vedere l’interno di ogni oggetto presente a Los Santos mentre “Angry Planes” fa esattamente ciò che suggerisce il nome, ossia spawnare aerei kamikaze pronti a schiantarsi sulla città e sul giocatore.

 

GTA V Angry Planes

Giocatore ossessivo-compulsivo per quanto le mie tasche me lo permettano. Adoro i giochi open world e tutto ciò in cui si spara, ma non disdegno i gdr ed i giochi d’azione. Da agosto 2015 non fa più parte della redazione di STGames.it