Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Data di rilascio, Beta e Dettagli sulla campagna di Call of Duty: WWII

Data di rilascio, Beta e Dettagli sulla campagna di Call of Duty: WWII

Un radicale ritorno alle origini

Activision ha appena confermato quando Call of Duty: WWII verrà rilasciato, offrendo anche i primi dettagli sulla campagna del gioco.

Dopo aver perso una serie di informazioni di marketing all’inizio di questa settimana, Activision ha annunciato oggi che Call of Duty: WWII (Second World War, ovvero Seconda Guerra Mondiale), sviluppato da Sledgehammer Games, verrà rilasciato su PS4, Xbox One e PC il 3 novembre.


Coloro che preordinano il gioco in anticipo hanno accesso ad una Beta privata che arriverà entro la fine dell’anno inizialmente solo su PS4. Accanto a queste informazioni, Activision ha offerto nuovi dettagli sulla campagna single player di WWII.

La modalità giocatore singolo seguirà le vicende dell’esercito americano privato degli U.S. Ronald “Red” Daniels mentre, insieme agli altri membri della prima divisione della fanteria dell’esercito americano, combattevano dolorose battaglie tra il 1944 e il 1945.

[youtube id=jjle29tLPfM]

La scelta di ambientare il prossimo Call of Duty nella Seconda Guerra Mondiale, oltre a denotare un ritorno  ai vecchi COD (ampiamente desiderato dai fan), segna anche un nuovo inizio per la serie. Ci auguriamo sappia reggere il confronto con i numerosi rivali in circolazione.

Le cruente lotte vi porteranno nelle famose spiagge della Normandia, a Parigi durante la liberazione, prima che la Divisione trovi la sua strada verso la Germania. Sia la D-Day, l’invasione della Normandia e l’offensiva delle Ardenne, due delle battaglie più famose della Seconda Guerra Mondiale, saranno presenti nel gioco.

Il cast di attori della campagna includerà Josh Duhamel (Transformers), Jonathan Tucker (Kingdom) e Jeffrey Pierce (Bosch).

WWII offrirà anche una campagna co-op separata, contenente una storia originale, che Activision ha confermato essere una modalità nazi Zombie cooperativa.

Ativision, in concomitanza a questo fantastico annuncio, ha rivelato anche i primi dettagli riguardo il multiplayer di Call of Duty: WWII.

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.