Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Le vendite di Super Mario Run non hanno rispettato le aspettative

Le vendite di Super Mario Run non hanno rispettato le aspettative

Super Mario Run non genera abbastanza introiti

Le vendite di Super Mario Run, videogioco mobile sviluppato e pubblicato da Nintendo, non hanno rispettato le aspettative. Stando a quanto riportato sul sito Nikkei, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima, ha detto che il reddito generato dal sistema pay-once-to-unlock del gioco, “non ha soddisfatto le nostre aspettative“.

Nel frattempo, la strategia “freemium” adottata da Nintendo con Fire Emblem Heroes, sembra generare grandi entrate per la compagnia. Nonostante questo successo tuttavia, Nintendo non ha alcuna intenzione di usufruire solo di un regime free-to-play per tutti i suoi futuri giochi mobile.

Secondo un funzionario della compagnia, Nintendo vede Fire Emblem Heroes come “un valore erratico“. La compagnia inoltre, sembra preferire di gran lunga il modello di Super Mario Run. Anche se non soddisfa le aspettative di vendita di Nintendo, Super Mario Run ha raggiunto 50 milioni di download a fine dicembre.

Nintendo prevede di rilasciare due o tre giochi mobile ogni anno. Mentre poco si conosce da parte della società circa l’imminente gioco mobile Animal Crossing. Il titolo è previsto per essere lanciato prima della fine di marzo 2018.

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.