Super Mario Run non genera abbastanza introiti
Le vendite di Super Mario Run, videogioco mobile sviluppato e pubblicato da Nintendo, non hanno rispettato le aspettative. Stando a quanto riportato sul sito Nikkei, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima, ha detto che il reddito generato dal sistema pay-once-to-unlock del gioco, “non ha soddisfatto le nostre aspettative“.
Nel frattempo, la strategia “freemium” adottata da Nintendo con Fire Emblem Heroes, sembra generare grandi entrate per la compagnia. Nonostante questo successo tuttavia, Nintendo non ha alcuna intenzione di usufruire solo di un regime free-to-play per tutti i suoi futuri giochi mobile.
Secondo un funzionario della compagnia, Nintendo vede Fire Emblem Heroes come “un valore erratico“. La compagnia inoltre, sembra preferire di gran lunga il modello di Super Mario Run. Anche se non soddisfa le aspettative di vendita di Nintendo, Super Mario Run ha raggiunto 50 milioni di download a fine dicembre.
Nintendo prevede di rilasciare due o tre giochi mobile ogni anno. Mentre poco si conosce da parte della società circa l’imminente gioco mobile Animal Crossing. Il titolo è previsto per essere lanciato prima della fine di marzo 2018.