L’apprezzatissimo Pokkén Tournament vedrà l’inserimento di una nuova creatura nel roster dei Pokémon giocabili nella versione arcade. Sembra proprio che gli sfortunatissimi amici giapponesi potranno godere di questo aggiornamento e trascorrere un’estate felice.
L’annuncio è stato riportato da Nintendo Life e Gematsu e proviene direttamente dall’account twitter del gioco. Il 14 luglio, su un livestream di NicoNico, verrà rivelato il nome di una nuova creatura. Quest’ultima sarà giocabile a partire dal 20 luglio nella versione arcade di Pokkén Tournament. Il canale NicoNico mostrò per primo in assoluto il videogioco Pokkén Tournament, ai tempi annunciato soltanto per le sale arcade giapponesi.
Si ma per noi poveracci che abbiamo il Wii U?
La speranza che questo update arrivi anche per la versione di gioco Wii U è quasi una certezza. Dopotutto, Pokkén è stata un’esclusiva delle sale arcade giapponesi per tanti mesi per poi essere rilasciato anche su homeconsole. Magari fanno fare ai giapponesi i beta-tester e ci daranno un aggiornamento senza bug. Almeno così l’attesa avrebbe un senso 😛
Intanto in rete è aperto il toto scommesse in merito a quale sarà questo nuovo personaggio giocabile: c’è chi scommette tutto su un Pokémon di settima generazione, chi su Hitmonchan, chi su Bayonetta (???) e chi dice che il Pokémon in questione sarà “Un(kn)own” (cioè “Sconosciuto”) fino al 14 luglio. Che genialità.