Negli ultimi giorni abbondano i rumors riguardanti NX, nome in codice della nuova console Nintendo in uscita verosimilmente per la fine di quest’anno.
L’ultimo rumor che ci arriva dalla rete (NeoGAF) è una notizia grandiosa: la rimasterizzazione di alcuni giochi Wii U (Super Mario Maker, Splatoon e Smash Bros. 4 in sviluppo), con un porting verso NX, e la possibilità di collegare i giochi Wii U con quelli NX, anche se pare ci siano dei problemi nel trasferimento dei dati da una console (Wii U) all’altra (NX). Un esempio di gioco in arrivo è il nuovo Zelda che dovrebbe arrivare anche per NX.
Insomma, NX potrebbe essere una console più potente addirittura di PS4/Xbox One e contestualmente anche un’ottima occasione per chi non ha ancora un Wii U per recuperare gli anni di homeconsole games persi.
A questo punto c’è chi, come noi, sogna e spera già dei titoli da giocare – anche upscalati – in 4K (specialmente Splatoon, Super Mario 3D World o Mario Kart 8), ma concretizzare le idee spesso è molto complesso e quindi questi sogni potrebbero rimanere irrealizzati.
Da NintendoLife