Bandai Namco ha annunciato oggi una notizia che farà sicuramente felici tutti i fan occidentali della serie Tales of: Tales of Berseria approderà infatti anche in Occidente come esclusiva PC e PS4.
La casa giapponese ha dichiarato che il titolo è previsto arrivare in America e in Europa per il 2016, senza dare tuttavia una data precisa. Sfortunatamente, la versione PS3 di Tales of Berseria, presente in Giappone, non arriverà da noi, precludendo la possibilità di giocare il titolo ai possessori della precedente generazione di console.
Il gioco avrà per la prima volta in tutta la serie una protagonista principale femminile: Velvet, una giovane ragazza alla quale è stata strappata l’amore e la gentilezza per essere sostitute con l’odio e una grande rabbia, quest’ultime dovute a un trauma che le ha donato alcuni poteri speciali nella mano sinistra. A supportarla nella sua avventura ci sarà però un ragazzo di Laphlicet il quale, se consideriamo Velvet come una rappresentazione dell’Oscurità, è stato creato a immagine della Luce, giocando così un ruolo importante nella storia.
Vi terremo comunque informati su tutte le novità riguardanti Tales of Berseria..