Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Konami – Yoji Shinkawa abbandona la compagnia?

Konami – Yoji Shinkawa abbandona la compagnia?

Dopo la recente smentita da parte di Konami dell’abbandono di Hideo Kojima dalla compagnia, un’altra notizia alquanto importante potrebbe far scuotere lo storico colosso giapponese dei videogiochi, sempre più al centro in questi mesi di teorie e gossip riguardo il suo staff e tutto ciò che gira attorno alla figura del padre della serie Metal Gear.

Secondo il giornalista Simon Parkin infatti, dopo Kojima anche Yoji Shinkawa avrebbe già abbandonato Konami nello stesso giorno del suo collega. Nella discussa foto della “festa di addio” del 9 Ottobre per Hideo Kojima, Shinkawa compare anche lui senza il badge identificativo, la cui assenza dovrebbe indicare la fine del rapporto lavorativo con Konami.

Per chi non lo sapesse, Yoji Shinkawa è lo storico art dictor della serie di Metal Gear Solid, nonchè mecha designer di altre due opere famose targate Konami e Kojima: Zone of The Enders e Zone of The Enders: The 2nd Runner. Si tratterebbe quindi di un altro abbandono storico da Konami, la quale tuttavia continua a sostenere che sia Kojima che Shinkawa sono solo “in vacanza” dopo lo sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
kojima