Pokémon Go – Nuove immagini e informazioni

Pokémon GO

1

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Pokémon Go – Nuove immagini e informazioni

Pokémon Go – Nuove immagini e informazioni

Dopo il breve video amatoriale diffuso qualche giorno fa da un utente durante la manifestazione South by Southwest, Niantic ha finalmente pubblicato sul proprio sito ufficiale nuove immagini e informazioni su Pokémon Go.

Le immagini mostrano la mappa di gioco, la visuale dell’allenatore, i Pokémon nelle vicinanze e una battaglia contro uno Squirtle. I giocatori potranno esplorare l’ambiente che li circonda per cercare e catturare i Pokémon selvatici, i quali appariranno solo in determinate zone ( i Pokémon di tipo acqua per esempio saranno disponibili soltanto vicino ai laghi o al mare).
L’allenatore avrà inoltre un proprio livello che salirà in base alla battaglie e ai Pokémon catturati: maggiore sarà il livello dell’allenatore più forti e rari saranno i Pokémon trovati. Per quanto riguarda le battaglie, i giocatori verranno incoraggiati ad entrare in uno dei tre team presenti per competere sulla proprietà delle palestre. Le palestre si troveranno anch’esse in luoghi precisi presenti in zona, e qui potremo posizionare un nostro Pokémon e tentare di vincere la medaglia. Dopo averla vinta, i giocatori potranno rivendicare per la propria squadra la Palestra e depositarvi solo uno dei propri Pokémon, permettendo così ai membri delle altre squadre di sfidarla.

In giro per la mappa saranno presenti i PokéStop, luoghi di ritrovo virtuali che corrisponderanno a zone d’interesse reali come musei e monumenti. Nei PokéStop i giocatori avranno la possibilità di trovare le Uova Pokémon, le quali si schiuderanno proprio come nei giochi della serie, ovvero dopo un certo numero di passi.

pokemon go pokemon go 2 pokemon go 3