Oggi alle 21.00 sul canale ufficiale youtube della pagina facebook WEEDle si terrà una live con gli utenti per rispondere a delle domande riguardanti il loro progetto, Pokémon Xenoverse.
Come oramai saprete si tratta di un titolo pokémon fanmade sviluppato con RPG Maker XP e noi di Stgames.it ne abbiamo approfittato per scoprire qualcosa del titolo in anteprima prima dell’inizio di questa live.
Dopo l’ultimo video pubblicato sul loro canale le domande riguardanti questo titolo si sono fatte tante quindi ne abbiamo posta qualcuna a Christian, alias Zio Cricco, uno degli admin della pagina e sviluppatore del titolo.
La prima domanda che abbiamo posto a Christian è forse quella che chi segue il gioco si è posto maggiormente: a cosa dobbiamo il cambio di nome della specie Delta? Nell’ultimo trailer scopriamo che questa specie particolare di pokémon cambierà il suo nome, infatti, in X.
“Devo ammettere che il cambio da Delta a X è stata una scelta azzardata, ma fortunatamente è piaciuta parecchio. Inizialmente per la scelta del nome Delta, ci siamo rispecchiati un po’ troppo all’idea delle carte TCG (da dove abbiamo preso spunto per il nome), dopo un po’ di tempo ci siamo chiesti: Un nome di una specie deve avere un filo logico con la trama, con il mondo Xenoverse e con quello che succede. Quindi abbiamo optato per forma X, per diversi motivi, per esempio è l’iniziale di Xenoverse; se si scompone la X esce un simbolo > (maggiore) e < (minore) che uniti creano una speculiarità,la X, abbinamento perfetto per rappresentare due mondi paralleli e infine..beh la terza motivazione non ve la possiamo dire ancora, per il momento rimane top secret!”
Restano tanti misteri legati a questi particolari pokémon che, purtroppo, scopriremo solo col tempo ma uno di questi ci viene comunque svelato: abbiamo chiesto, infatti, a Christian se questa specie particolare possa megaevolvere o meno e con quali conseguenze.
“Le specie X si potranno megaevolvere, ma anche qui ci chiedete informazioni che per il momento non possiamo ancora annunciarvi! Quindi è un Si, si potranno megaevolvere, ma non possiamo più entrare nel dettaglio, ci dispiace!”
Una risposta alquanto evasiva e piuttosto sommaria è vero ma almeno sappiamo che possiamo aspettarci delle megaevoluzioni… particolari.
Noi ringraziamo Christian per queste risposte in esclusiva e vi invitiamo a seguire la live di stasera, alla quale sarà presente federic95ita (un pokétuber), ponendo anche voi delle domande sul titolo per saperne di più!