Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Cancellata una mod razzista per Stellaris

Cancellata una mod razzista per Stellaris

 

Una mod fan-made creata per Stellaris è stata recentemente rimossa dallo Steam Workshop a causa di alcune controversie legate a temi razziali. La mod in questione, European Phenotype and Names Only (White Humans), permetteva a tutti i personaggi del gioco di diventare bianchi, ed era stata precedentemente accettata dagli sviluppatori del gioco perché ritenuta innocua e non offensiva.

I problemi sono sorti quando il creatore della mod ha iniziato ad usare la descrizione della mod per sostenere una propaganda razziale, completamente slegata dall’ambito videoludico nella quale era stata inserita. Gli sviluppatori di Paradox Interactive hanno a questo punto deciso di rimuovere la mod dal Workshop di Steam, per non offendere i giocatori che fanno parte della community di Stellaris.

stellaris