Metal Gear Solid V – Cancellati tre capitoli dal gioco finale

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Giochi per PC Giochi per PlayStation 4 Giochi per Xbox One PlayStation 3 • Giochi Xbox 360 • Giochi
Acquista su Amazon
10

Eccellente

8.4

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Metal Gear Solid V – Cancellati tre capitoli dal gioco finale

Metal Gear Solid V – Cancellati tre capitoli dal gioco finale

Come avrete certamente notato in questi ultimi tempi, la diatriba fra Hideo Kojima e Konami ha avuto delle enormi ripercussioni nell’ambiente videoludico, e sfortunatamente è arrivata a coinvolgere anche Metal Gear Soli V: The Phantom Pain, l’ultima opera della serie targata Kojima.

Dopo che alcuni programmatori hanno aperto completamente il gioco scovando delle sequenze animate mai inserite in The Phantom Pain e la presenza di un terzo capitolo intitolato PEACE, un’altra grave notizia va aggiungersi alla gestione dell’ultimo capolavoro di Kojima da parte di Konami: la possibile eliminazione non di uno, ma di ben tre capitoli del gioco.

Un utente su Reddit ha infatti postato un’immagine che sembrerebbe provenire da una fonte vicina sia a Konami che a Kojima. Come potete ben vedere, Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain era originariamente formato da 5 capitoli più un prologo e un epilogo: Awakening, Revenge, Race, Peace, Courage, Face e Outer Heaven. Questo andrebbe a confermare non solo le scoperte effettuate dai vari programmatori nei giorni scorsi, ma spiegherebbe la scelta di Kojima nello sviluppare, in termini di gameplay e di storia, il secondo capitolo, Race.

Attualmente Konami non ha commentato in alcun modo la notizia, quindi non possiamo avere la certezza assoluta che l’immagine sia vera. Ciononostante, questa è l’ennesima notizia in breve tempo su una gestione di un gioco che, nonostante sia un capolavoro, sarebbe potuto essere ancora più grande e bello di quello che è. E questa prospettiva lascia di sicuro l’amaro in bocca.

mgs5