L’ambientazione di Bloodborne, come suggerito dal nome, è incentrata sul sangue. L’intero paesaggio è pieno del succitato liquido rosso e pare che esso sia anche alla base della società che Bloodborne ci presenta: uso comune di molti è infatti bere il sangue, che poi essi lo facciano per curarsi o semplicemente a scopo ricreativo è un altro conto.
Insomma, pare che gli abitanti di Yharnam siano tutti vampiri assetati di sangue… ma questo sangue da dove viene?
Un utente di Reddit ha da poco aperto una discussione portando una curiosa teoria: il sangue è in realtà sangue mestruale. LucatielKnight, questo è il nome dell’utente, ha elencato una serie di punti che avvalorano la sua tesi:
- La Chiesa della Cura ha cercato donne (e non uomini) per ottenere da loro il sangue. Dalla descrizione del sangue di Adella: “Le suore della Chiesa della Cura sono scelte per il loro valore come contenitori di sangue, e cresciute come Sangue Sacro”
- Si possono ottenere fiale di sangue speciali solo da donne (Arianna, Iosefka e Adella)
- Quando Arianna sostiene di sentirsi malata smette di darvi il suo sangue. In realtà è incinta.
- Nel gioco sono presenti molteplici riferimenti alle fasi lunari (che, notoriamente, hanno la stessa durata del ciclo mestruale) ed è presente un luogo chiamato Mensis (in inglese “menses” significa “mestruazioni”)
Ovviamente si tratta solo di una teoria… sta a voi se crederci o no.