Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Glitch Warrior, un action platform ispirato al NES

Glitch Warrior, un action platform ispirato al NES

Se siete abbastanza “vecchi” da ricordare il Nintendo Entertainment System avrete certamente ricordi cari di giochi incredibili, insieme a memorie di altri titoli che vi hanno regalato molti ostacoli problematici da superare. Glitch Warrior appare infatti come un equilibrato mix delle due tipologie. Il gioco in questione avrebbe per ora come modesto obbiettivo il raggiungimento della cifra di 8,000$ tramite Kickstarter.

Questo platform chiaramente ispirato alla celeberrima saga di Mega-Man promette un’ esperienza che darà ai giocatori la possibilità di manipolare il mondo di gioco attraverso una meccanica incentrata sui cosiddetti glitch. Il giocatore sarà in grado di procedere in un mondo generato in maniera randomica, distorcendo e manipolando con certi poteri le variabili di gioco racchiuse nella memoria.

Glitch Warrior è un titolo action/platform  ispirato al NES e sviluppato intorno alla capacità del giocatore di manipolare la logica del gioco. Ogni cosa nel gioco si basa su una serie di valori che i giocatori possono modificare per alterare gli spawn, “glitchare” fuori dal livello, ed attivare teletrasporti sbagliati. Non si gioca semplicemente a Glitch Warrior, si piegano le sue regole alla propria volontà!

Questa è certamente una premessa interessante e sembra che potrebbe diventare un titolo favorito per gli amanti del sempre più diffuso movimento indie. Glitch Warrior sta venendo prima sviluppato per PC, nell’ ottica di procedere successivamente con PS4 e PS Vita.