Recarsi alla Games Week questo ottobre voleva dire vedere nuove serie di giochi, ma soprattutto, conoscere i nuovi titoli di serie gia avviate e divenute storiche per una determinata console.
Stiamo parlando di Little Big Planet 3, terzo capitolo della serie firmata Sony che, con la sua simpatia e semplicità, ha saputo farci divertire appena abbiamo preso il controller in mano.
Il nuovo titolo Little Big Planet mantiene sempre la stessa ricetta, un grande piccolo mondo pieno di oggetti con cui interagire che ci aiuteranno a seguire la strada di ogni livello che ci viene proposto, questa volta con parecchie aggiunte e con un gameplay completamente diverso, sia nella versione per giocatore singolo e sia per il multiplayer.
Oltre a poter comandare il nostro fidatissimo Sackboy avremo a disposizione anche altri suoi simili, con forme diverse, dal personaggio di dimensioni molto maggiori, capace di schiacciare tasti più grandi o di sfruttare la sua capacità di ingrandirsi e rimpicciolirsi per saltare più in alto durante il cambiamento di stazza, alla sfilza di protagonisti con fattezze animali, capaci di correre più veloce, rotolare o arrampicarsi su determinate pareti.
Se conoscete il gusto e i meccanismi della serie in passato vi divertirete tantissimo a provare le nuove sfide di questo capitolo, in cui la novità principale sarà riuscire ad adattarsi il più velocemente possibili alle abilità del personaggio che abbiamo davanti, che sia il classico Sackboy o i suoi nuovi amici pupazzetti.
Se invece non avete mai giocato un titolo di Little Big Planet potrete anche giocare i vecchi livelli puzzle dei titoli precedenti, migliorati dal punto di vista grafico e retti meglio dalla nuova console PS4, con processore ovviamente più potente di quello della PS3.
Inoltre anticipiamo che in questo nuovo capitolo la sezione per i più creativi sarà ancora più piena di oggetti da introdurre nel creator, con ben 16 livelli di profondità in cui poterli distribuire.
Inutile dire che siamo curiosissimi di scoprire cosa riusciremo a trovare online fra qualche mese!