Provato “Mario Maker” – Hands-on – Wii U

Super Mario Maker (Wii U)

Giochi per Nintendo Wii U
Acquista su Amazon
8.5

Buono

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Provato “Mario Maker” – Hands-on – Wii U

Provato “Mario Maker” – Hands-on – Wii U
Mario Maker
per Nintendo Wii U
* disponibile per il 2015 * – LIVELLO D’ATTESA (Quanto lo aspettiamo) = 8 / 10

WiiU_Yoshi'sWW_screenshotHD
Grazie a Nintendo siamo riusciti a provare in anteprima assoluta una demo di Mario Maker, titolo molto atteso dai fan dell’idraulico italiano, in uscita su Wii U. Per chi non lo conoscesse sappia che questo gioco permetterà ai giocatori di creare i propri livelli di Mario per poi condividerli con gli altri giocatori.

Ecco subito a seguire i punti positivi e negativi che siamo riusciti a notare dalla demo provata alla presentazione Nintendo alla quale abbiamo partecipato.
CONVINTI DA:

  1. Il gioco presenta due grafiche differenti. La prima è la classica grafica in alta definizione che caratterizza gli ultimi Mario usciti sul mercato, mentre l’altra invece sarà quella dei primi Mario, ossia una grafica semplice e in po’ vecchiotta che però farà molto piacere ai fan più datati della serie;
  2. Il gioco sarà molto vario, in quanto gli oggetti o i nemici che si potranno inserire nel proprio livello saranno svariati. Anche se nella demo si potevano fare poche scelte gli sviluppatori ci hanno garantito che nella versione finale sarà possibile inserire nel proprio livello praticamente ogni oggetto e ogni avversario che si è visto nei precedenti capitoli della serie;
  3. La longevità del gioco sarà pressoché enorme in quanto si potranno provare infiniti livelli creati dai giocatori di tutto il mondo.
DELUSI DA:

  1. I giocatori che sono rimasti incantati da Super Mario 3D World saranno disposti a fare un passo indietro e provare un titolo che si avvicina più a Super Mario Bros. U?

Una produzione esclusiva SinnohTower.it.

Sasha Pezzotta è stato uno staffer di Sinnoh Tower da febbraio a luglio del 2014.