Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Lost Sphear sarà il prossimo JRPG di Square Enix

Lost Sphear sarà il prossimo JRPG di Square Enix

In arrivo Lost Sphear

Il prossimo gioco di ruolo di Square Enix sarà Lost Sphear e sarà sviluppato dagli stessi creatori di I Am Setsuna. Sarà rilasciato su PS4, PC e Nintendo Switch nei primi mesi del 2018.

Lost Sphear sarà un JRPG con uno stile molto classico e tematiche di gameplay molto simili a quelle già viste su I Am Setsuna, realizzato da Tokyo RPG Factory e debuttato lo scorso anno su PS4 e PC. Tokyo RPG Factory è un recente studio fondato da Square Enix per rivitalizzare i classici JRPG sulle console moderne.

Il protagonista di Lost Sphear sarà un ragazzo di nome Kanata che si metterà in viaggio per salvare il suo villaggio natale dalla sparizione. “Per salvare il mondo dall’essere perso per sempre“, recita un recente comunicato stampa, “Kanata e i suoi compagni partono per ricostruire il mondo intorno a loro con il potere della Memoria, manifestando i loro pensieri nella materia“.

Il comunicato stampa ha dichiarato anche che Lost Sphear avrà uno stile dei combattimenti rivisto rispetto al sistema di battaglia visto su I Am Setsuna. In concomitanza all’annuncio di questo nuovo titolo inoltre, Square Enix ha rilasciato il seguente trailer.

[youtube id=EnUihngqHkE]

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.