Tri is better che uan
Undead Labs, lo studio che sta sviluppando State of Decay 2, ha annunciato che questo nuovo capitolo conterrà tre mappe al momento del lancio. In un post sul blog, lo studio ha rivelato che ognuna di queste mappe avrà “dimensioni minori dell’originale“.
Le mappe saranno molto varie. “Aspettatevi di vedere ambienti leggermente diversi, punti di riferimento e luoghi decisamente diversi, diversi layout che si prestano ad applicare diverse strategie, punti di salvezza unici, e anche diversi tipi di missione“, ha detto Undead.
Lo studio ha continuato a spiegare il motivo per cui State of Decay 2 avrà tre mappe invece di una. L’idea è quella di eliminare il senso di “déjà vu” dalle menti dei giocatori. Questa scelta inoltre, dà anche la libertà di poter potenzialmente espandere il mondo di gioco rilasciando altre mappe in futuro.
“Perché lo facciamo in questo modo?” Undead ha detto su State di Decay 2 riguardo la presenza di tre mappe. “Beh, in primo luogo, perché rende il gioco più divertente. Sembra veramente di spostarsi da una piccola città ad un altra e questo crea un tremendo senso di immersione. E forse contro-intuitivamente, si percepisce il mondo ancora più grande.“