Il gioco Clue di The Legend of Zelda e la cultura geek

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Giochi per Nintendo Switch Giochi per Nintendo Wii U
Acquista su Amazon
10

Eccellente

9.5

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Il gioco Clue di The Legend of Zelda e la cultura geek

Il gioco Clue di The Legend of Zelda e la cultura geek

La cultura Geek

Oggi, il rivenditore online Merchoid, specializzato nell’alimentare la cultura geek di giovani, anziani e piccini, ha annunciato di vendere una versione del classico gioco da tavolo Clue ambientata dopo i personaggi e gli eventi di The Legend of Zelda. Il gioco purtroppo non è ancora disponibile in Italia, però questo articolo serve anche a ricordarvi che potete acquistarlo se vi trovate nei paraggi.

Il termine geek, che deriva dall’inglese geck (sciocco), viene usato specialmente con tono dispregiativo e fa riferimento ad un eccessivo attaccamento a qualcosa. Nel XIX secolo il termine indicava una persona che inghiottiva animali vivi, insetti, eccetera, come forma di spettacolo nell’ambito di fiere e feste.

Al giorno d’oggi, viene usato praticamente in accostamento al termine nerd, per etichettare qualcuno troppo legato alla sua amata tecnologia. Insomma, ad una persona che non esce spesso di casa! Non c’è assolutamente nulla di male in questo, anzi riteniamo che ognuno sia libero di fare della sua vita ciò che vuole.

Dopo la precedente breve digressione di scopo informativo, torniamo al gioco da tavolo. In Zelda Clue, lo scopo dei giocatori è quello di ostacolare i piani del Signore Oscuro Ganondorf scoprendo chi possiede il potere per sconfiggerlo, quale elemento è richiesto per farlo e dove si trova. Il gioco includerà i seguenti contenuti:

  • Tabella di gioco personalizzata
  • 6 eroi di metallo movibili: Spada Master, Arco Fairy, Martello Megaton, Boomerang, Hookshot, Bombchu
  • 6 carte di Personalità: Link, Impa, Nabooru, Zelda, Rauru. Darunia
  • 16 carte boss
  • Il pad per i punteggi personalizzato
  • Busta del mistero personalizzata
  • 2 dadi
  • Istruzioni

Prodotto da USAopoly, il gioco da tavolo è stato progettato per 3-6 giocatori, di età superiore ai 8 anni. Zelda Clue è attualmente disponibile al pre-order su Merchoid per $ 44.99 e verrà spedito da giugno in poi.

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.