Una questione “graffiante”
È già successo che una nuova console lanciata sul mercato abbia riscontrato alcuni problemi e Switch non è da meno. Qualche giorno fa abbiamo caricato un articolo molto interessante che riguardava proprio tutti i malfunzionamenti e i bug grafici di Nintendo Switch. Vi invitiamo a leggerlo prima di proseguire con la lettura di questo articolo.
Oggi vi riportiamo le parole che Reggie Fils-Aimé, presidente di Nintendo of America, ha rilasciato durante un’intervista. Gli argomenti che Reggie ha affrontato riguardavano la questione degli schermi graffiati dal dock e il problema di connettività dei Joy-Con.
Alcuni utenti hanno segnalato che il collocamento di Switch sul dock si traduce in graffi capillari lungo gli angoli dello schermo. Parlando al TIME, Fils-Aimé ha detto che i membri del tour di Nintendo Switch non hanno visto unità di Switch graffiarsi in seguito all’estrazione dal dock system.
“Abbiamo fatto, come sapete, letteralmente centinaia di eventi, a cominciare dalla nostra attività a gennaio e più recentemente con i vari tour grazie ai quali continuiamo a supportare il sistema,“ Fils-Aimé ha detto al TIME. “Appena ho sentito di questa notizia, ho chiesto al mio team se avessimo visto di questi problemi nelle nostre esperienze. La risposta è stata semplicemente di no.”
Fils-Aimé non ha offerto una soluzione, ma ha chiesto agli utenti di segnalare eventuali problemi.
Anche Nintendo è alla ricerca di ulteriori informazioni sui problemi degli utenti riguardo la connettività dei Joy-Con e da allora ha aggiornato la sua pagina con potenziali soluzioni al problema.
Un aiuto per i consumatori
“Stiamo chiedendo ai consumatori un sacco di domande“, ha detto Fils-Aimé. “Ecco perché vogliamo portare i consumatori sulla nostra help line, in modo da poter ottenere quante più informazioni per capire la situazione il più possibile. E così siamo in una modalità di accertamento dei fatti, per capire realmente la situazione e gli scenari. E con queste informazioni, vedremo quali saranno i passi successivi.”
Fils-Aimé anche detto che il numero di richieste di sostituzione e riparazione dei Joy-Con Nintendo “non è significativo“.
“Alla Nintendo, siamo orgogliosi della creazione di prodotti di qualità e vogliamo che i nostri consumatori abbiano un’esperienza positiva. È comune per ogni nuova tecnologia innovativa che i consumatori abbiano domande e Switch non fa eccezione.” Fils-Aimé ha detto al TIME.
“Non ci sono problemi tecnici diffusi e tutti i problemi vengono gestiti tempestivamente, ivi comprese le questioni sulla connessione Bluetooth del Joy-Con sinistro. Per supportare meglio i nostri clienti, aggiorniamo continuamente il sito online per il supporto dei consumatori e forniamo risposte in tempo reale alle domande che stiamo ricevendo. Vogliamo che i nostri consumatori diventino rapidamente operativi per divertirsi con Nintendo Switch. Se qualcosa va storto nel raggiungimento di questo scopo, li invitiamo a contattare il team del servizio consumatori di Nintendo.“