Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Sbocciato l’aMoore tra EA e Nintendo? In arrivo videogioco molto rilevante

EA che si abbandona alle entusiastiche dichiarazioni pre-lancio... un classico

Sbocciato l’aMoore tra EA e Nintendo? In arrivo videogioco molto rilevante

Peter Moore è intervenuto giusto oggi alla Credit Suisse Annual Technology Conference. Lo Chief Competition Officer di Electronic Arts (EA) ha lodato Nintendo, dichiarando che l’azienda “da sempre è stata e per sempre sarà un importante partner commerciale“.

Moore ha anche parlato positivamente degli sviluppatori e delle IP della big N, arrivando a sostenere che “siamo loro grandi fan”. Nel particolare, parlando della nuova console Switch – in arrivo ad inizio 2017 – è stato confermato ancora una volta il supporto che EA darà alla console.

Cioè, può essere tranquillamente che facciano lecchinaggio gratuito come nel 2011 per Wii U e decidano di voltare le spalle dopo un solo titolo sviluppato, non appena la console inizierà ad inciampare nelle vendite. Just saying.

just-sayingAd ogni modo, sembrerebbe essere sbocciato l’aMoore tra EA e Nintendo. La battuta del secolo, e ci mettiamo pure il Copyright. ©.

Il gioco potrebbe essere Battlefield 1?

Il gioco potrebbe essere Battlefield 1?

Ecco le dichiarazioni complete:

“Nintendo da sempre è stata e per sempre sarà un importante partner commerciale. Hanno alcuni tra gli studios di sviluppo migliori al mondo per quanto riguarda le esclusive, e alcune tra le proprietà intellettuali più preziose al mondo [sì, lecchinaggio confirmed, ndr]. Abbiamo annunciato pubblicamente il fatto che svilupperemo per la nuova console, Switch, ma non abbiamo ancora detto quali titoli. Come potevate immaginare, o forse ne avete sentito parlare, pubblicheremo un videogioco molto rilevante proprio su questa console.

Siamo loro grandi fan. I nostri rapporti di collaborazione hanno decenni alle spalle. Hanno affrontato negli ultimi tempi un periodo non particolarmente roseo, ma mai e poi mai abbiamo ignorato Nintendo sul mercato [coooooooooooooosa?!], e la loro abilità di sfruttare come risorsa lo sviluppo di videogiochi magnifici. Tra le loro proprietà intellettuali possiamo annoverare Mario, Zelda, Metroid Prime, e potremmo andare avanti all’infinito… includendo ovviamente Pokémon, che abbiamo visto tanto recentemente.

Vedremo cosa accadrà con molto interesse e potete stare tranquilli che EA, insieme a tutti gli altri publisher, è in buoni rapporti con Nintendo.”

Cioè, in alcuni passi si commenta da solo. Speriamo soltanto che le dichiarazioni di Moore siano sincere e che non ci sia dietro il “solito” supporto alle console Nintendo che sparisce entro i 12 mesi dal lancio della console.

Fonte: Nintendo Everything

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.