Una scelta “difficile”
Scalebound, RPG con dragi e co-op online in esclusiva per Xbox One e PC, è stato ufficialmente cancellato. Phil Spencer, responsabile di Xbox, ha commentato l’inaspettata cancellazione del titolo sviluppato da PlatinumGames.
Spencer ha confessato che è stata una decisione “difficile” da prendere, ma ha aggiunto che questa è stata la scelta migliore per gli utenti Xbox nel lungo periodo.
Continuando, ha espresso grande fiducia nei confronti dei titoli che Microsoft ha in programma per questo 2017. Microsoft ha annunciato ufficialmente la cancellazione di Scalebound il 9 gennaio e ha rilasciato una dichiarazione simile ai commenti di Spencer.
“Dopo un’attenta riflessione, Microsoft Studios è giunta alla decisione di terminare lo sviluppo di Scalebound“, ha detto un portavoce. “Stiamo lavorando duramente per offrire una straordinaria gamma di giochi per i nostri fan quest’anno, tra cui Halo Wars 2, Crackdown 3, State of Decay 2, Sea of Thieves e altre grandi esperienze.”
Subito dopo il triste annuncio, i video di Scalebound sono stati rimossi o resi inaccessibili dal canale YouTube ufficiale di Xbox.
Lo sviluppo del gioco era stato affidato a Hideki Kamiya, direttore di Bayonetta. Platinum non ha discusso se lo sviluppo del gioco potrebbe continuare separatamente dalla sua partnership con Microsoft.