Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Scalebound è stato cancellato per una giusta causa

Scalebound è stato cancellato per una giusta causa

Una scelta “difficile”

Scalebound, RPG con dragi e co-op online in esclusiva per Xbox One e PC, è stato ufficialmente cancellato. Phil Spencer, responsabile di Xbox, ha commentato l’inaspettata cancellazione del titolo sviluppato da PlatinumGames.

scaleboundSpencer ha confessato che è stata una decisione “difficile” da prendere, ma ha aggiunto che questa è stata la scelta migliore per gli utenti Xbox nel lungo periodo.

Continuando, ha espresso grande fiducia nei confronti dei titoli che Microsoft ha in programma per questo 2017. Microsoft ha annunciato ufficialmente la cancellazione di Scalebound il 9 gennaio e ha rilasciato una dichiarazione simile ai commenti di Spencer.

Dopo un’attenta riflessione, Microsoft Studios è giunta alla decisione di terminare lo sviluppo di Scalebound“, ha detto un portavoce. “Stiamo lavorando duramente per offrire una straordinaria gamma di giochi per i nostri fan quest’anno, tra cui Halo Wars 2, Crackdown 3, State of Decay 2, Sea of Thieves e altre grandi esperienze.

Subito dopo il triste annuncio, i video di Scalebound sono stati rimossi o resi inaccessibili dal canale YouTube ufficiale di Xbox.

Lo sviluppo del gioco era stato affidato a Hideki Kamiya, direttore di Bayonetta. Platinum non ha discusso se lo sviluppo del gioco potrebbe continuare separatamente dalla sua partnership con Microsoft.

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.