I 4K nativi su Scorpio sono realtà
Questa settimana è emerso un rapporto che ha gettato nuova luce sui dettagli riguardo la RAM di Project Scorpio. Vi è stata apparentemente un po’ di confusione per quanto riguarda il supporto di giochi in risoluzione 4K nativa. Phil Spencer, boss di Xbox, ha chiarito la confusione con una semplice risposta.
Alla domanda posta da un utente su Twitter riguardo il supporto di giochi in risoluzione 4K nativa, Phil Spencer ha risposto con un secco “Si“. In un altro Tweet riguardo l’accoppiata Scorpio e 4K Spencer ha dichiarato: “Onestamente mi concentro solo sull’ottenere giochi pronti da mostrare e giocare […] Confido nei risultati“.
Microsoft, nel mese di settembre, ha annunciato che tutti i suoi giochi first-party verranno eseguiti con una risoluzione 4K nativa. Shannon Loftis,General Manager di Microsoft Studios, ha dichiarato quanto segue:
Stiamo facendo in modo che qualsiasi gioco in creazione e che lanceremo in contemporanea con Scorpio, possa avere la risoluzione 4K nativa.
Lo scorso anno, il capo marketing di Xbox Aaron Greenberg ha detto che Scorpio offrirà una fedeltà grafica ad un livello “mai visto prima” sulle console.