Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Project Scorpio supporterà giochi con risoluzione 4K nativa

Project Scorpio supporterà giochi con risoluzione 4K nativa

I 4K nativi su Scorpio sono realtà

Questa settimana è emerso un rapporto che ha gettato nuova luce sui dettagli riguardo la RAM di Project Scorpio. Vi è stata apparentemente un po’ di confusione per quanto riguarda il supporto di giochi in risoluzione 4K nativa. Phil Spencer, boss di Xbox, ha chiarito la confusione con una semplice risposta.

project-scorpioAlla domanda posta da un utente su Twitter riguardo il supporto di giochi in risoluzione 4K nativa, Phil Spencer ha risposto con un secco “Si“. In un altro Tweet riguardo l’accoppiata Scorpio e 4K Spencer ha dichiarato: “Onestamente mi concentro solo sull’ottenere giochi pronti da mostrare e giocare […] Confido nei risultati“.

Microsoft, nel mese di settembre, ha annunciato che tutti i suoi giochi first-party verranno eseguiti con una risoluzione 4K nativa. Shannon Loftis,General Manager di Microsoft Studios, ha dichiarato quanto segue:

Stiamo facendo in modo che qualsiasi gioco in creazione e che lanceremo in contemporanea con Scorpio, possa avere la risoluzione 4K nativa.

Lo scorso anno, il capo marketing di Xbox Aaron Greenberg ha detto che Scorpio offrirà una fedeltà grafica ad un livello “mai visto prima” sulle console.

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.