Pokemon Go: Niantic rimuoverà i Pokestops

Pokémon GO

1

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Pokemon Go: Niantic rimuoverà i Pokestops

Pokemon Go: Niantic rimuoverà i Pokestops

Niantic rende noto che rimuoverà i Pokestops se le richieste saranno sufficienti

Niantic sembra davvero intenzionata a rispondere alle richieste relative alla rimozione di diversi Pokestops, se essi fonte di problemi per imprese locali o comunità circostanti.

Diversi Pokestps sono già stati rimossi

Diversi Pokestps sono già stati rimossi

Una delle pagine più divertenti che circondano il mondo di Pokemon GO, a seguito del lancio, è stato il posizionamento dei vari Pokestops nei diversi luoghi, sparsi praticamente ovunque. Zone e posti, però, non del tutto “normali”. Per alcuni, infatti, non c’è nulla di divertente o spassoso nel vedere persone/giocatori che corrono in chiese o stazioni di polizia a caccia di Pokemon. Diverse proteste hanno portato Niantic a sostenere che, in futuro, i Pokestops avranno una migliore collocazione.

Ultimi aggiornamenti ci informano che gli sviluppatori di Pokemon Go stanno già prendendo vari provvedimenti affinché alcuni Pokestops, famosi per causare problemi ed incidenti, vengano rimossi. VG 24/7 osserva che numerose città hanno dovuto “ripulire” i propri Pokestops dopo l’invio di richieste di rimozione.

Il fatto è che Niantic ci tiene a queste segnalazioni. In tempi rapidi e brevi, risponde velocemente a tali richieste, cancellando sistematicamente i vari Pokestop in questione. Dopotutto è il gioco più famoso del momento, e non solo del presente, ma del prossimo e vicino futuro e Niantic non può permettersi di fare brutte figure di fronte ad autorità locali.