Shaymin è il Pokémon leggendario disponibile nel mese di luglio (dal 1° al 24) per Pokémon X/Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Questo Pokémon di quarta generazione, legato al Pokémon dell’oltremondo Giratina, è in grado di trasformare la propria forma. Sapete come trasformare Shaymin in forma cielo?
Qual è il problema della distribuzione in atto da Nintendo? Il problema è che Shaymin viene distribuito con una Baccaracolo e non con lo strumento adatto a fargli cambiare forma. Quindi, come trasformare Shaymin in forma cielo?
Anzitutto: se non avete ancora ottenuto Shaymin dovrete necessariamente farlo. Provate con “Dono Segreto”, quindi “Ricevi dono” e “Ricevi tramite Internet” (richiede che la console si connessa ad Internet).
Bando alla ciancie: come trasformare Shaymin in forma cielo?
Se avete Pokémon X o Pokémon Y, basterà recarvi nel centro Pokémon della città di Fractalopoli e parlare con una ragazza. Questa ragazza vi darà la Gracidea se avrete in squadra con voi Shaymin.
Se avete invece Pokémon Rubino Omega o Zaffiro Alpha dovrete recarvi invece nel Percorso 123, più specificamente dovrete raggiungere la casa di Bacco Bacchini. Allo modo di X e Y, parlando con l’uomo con la maglietta celeste otterrete la Gracidea avendo Shaymin in squadra.
Una volta ottenuta la Gracidea, sia che stiate giocando a X e Y oppure a Rubino e Zaffiro, dovrete premere X (aprendo quindi il menù) e consultare la voce Strumenti Base. A questo punto andate su Gracidea e cliccate su Usa, selezionando il Pokémon Shaymin. A questo punto quest’ultimo si sarà trasformato automaticamente nella sua forma cielo.
Ecco un video creato da dlarzz che vi spiega come trasformare Shaymin in forma cielo:
[youtube id=”LNgHpASkYes”]