Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Fire Emblem Fates – Recensione (1 di 2)

Fire Emblem Fates – Recensione (1 di 2)

Ultimamente abbiamo detto un po’ spesso, forse anche un po’ troppo, di trovarci davanti a un titolo che da solo meriterebbe l’acquisto della stessa piattaforma che lo ospita.

Certo, sono state tantissime le occasioni in cui, ultimamente, questa frase si è rivelata piuttosto vera ma mai come in questo caso ci sentiamo di dire, effettivamente, che il titolo vale la console.

Parliamo, come è facile immaginare, di Fire Emblem Fates, ennesimo capolavoro sfornato dai ragazzi di Intelligent System che, dopo anni, si fanno risentire.

fire emblem fates4

Dopo un timido rientro in campo con Codename S.T.E.A.M –qui la nostra recensione-, che riprende un po’ l’idea dello strategico a turni, eccoli che ritornano con un titolo che, secondo noi, sta più nelle loro corde.

Così, qualche anno dopo Awakening rieccoci immersi all’interno del mondo di Fire Emblem anche se questa volta il lavoro fatto da Intelligent è decisamente ad un livello superiore, insuperato e insuperabile.

LINK ALLA PARTE 2

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.