Elica Games è un piccolissimo studio indipendente italiano formato da due sole persone che ha deciso di intraprendere un lungo e tortuoso cammino all’interno del mondo videoludico.
Nell’attuale situazione videoludica è sempre più difficile emergere e farsi conoscere specie se si sceglie come mercato quello mobile poiché ogni giorno sono centinaia i titoli che nascono e muoiono all’interno degli store.
Elica Games ha deciso di puntare quindi su un titolo particolarmente semplice per le meccaniche ma incredibilmente difficile facendo leva su quella componente hardcore che c’è in ognuno di noi.
The Frog Who Travels è il titolo del loro primo, e unico, videogioco disponibile solo su iOS e Android.
Il concept alla base del titolo, come detto, è piuttosto semplice: si tratta di andare più avanti possibile con la nostra rana facendola saltare da un pilastro all’altro all’interno del livello di gioco.
Sarebbe tutto molto semplice se non fosse per il fatto che è incredibilmente difficile riuscire ad azzeccare le giuste tempistiche dei salti per riuscire ad arrivare il più in avanti possibile all’interno del livello.
Per saltare, infatti, sarà necessario tappare sul dispositivo e rilasciare il dito: più teniamo premuto più il salto sarà lungo.
Se dal punto di vista del gameplay The Frog Who Travels non offre niente di entusiasmante e di particolare (esistono centinaia di titoli simili basati sullo stesso concept) sul lato tecnico sa farsi apprezzare maggiormente.
La musica di sottofondo è allegra anche se all’ennesimo salto sbagliato non vorrete più ascoltarla per ovvi motivi e il comparto grafico generale risulta allegro e colorato.
Vi sono a disposizione del vidogiocatore più “cazzuto” e hardcore anche alcune missioni e achievements all’interno del titolo, tutti chiaramente molto complessi e in grado di far volar via dalla finestra il vostro dispositivo.
Il titolo, tralasciando il punitivo livello di difficoltà, si lascia giocare nei momenti di pura noia e si presta perfettamente ad una piattaforma mobile.
Abbiamo provato, sotto consiglio dei sviluppatori stessi, a provare l’esperienza di gioco durante una serata poco lucida con gli amici e il risultato è stato piuttosto divertente: stranamente in compagnia un titolo del genere riesce ad essere migliore.
Potete trovare gratuitamente The Frog Who Travels all’interno dei vostri store; Noi vi consigliamo di dargli uno sguardo se siete fan di questo genere di giochi perché, nonostante la scarsa originalità del gioco, si tratta pur sempre di una formula solida, collaudata e vincente.