Hearthstone – La fine del GrimPatron

Hearthstone

Giochi per PC
6.8

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Hearthstone – La fine del GrimPatron

Hearthstone – La fine del GrimPatron

Blizzard ha sempre avuto una visione chiara della parte competitiva di Hearthstone, il suo gioco di carte basato sull’universo di Warcraft.

Una strategia o una combo capace di distruggere l’avversario in un solo turno non è mai stata vista di buon occhio dagli sviluppatori pertanto era solo questione di tempo prima che il GrimPatron, il mazzo più forte all’interno del gioco venisse distrutto da Blizzard.

Il suo funzionamento era alquanto semplice e si basava su due carte particolari: il capitano cantaguerra e il cliente torvo (grim patron in inglese, da qui il nome del mazzo).

Il cantaguerra aveva un’abilità particolare: dare carica a tutti i servitori con 3 o meno di attacco, mentre il cliente torvo, un 3 3, ogni volta che subisce danni chiama una copia sul tavolo da gioco.

Insomma potete capire bene come solo questa combinazione garantisce una pulizia di board eccezionale oltre che un danno strepitoso specie se messa in combo con altre carte del guerriero (il grim patron è un mazzo tipico del guerriero).

Nella prossima patch però Blizzard ha intenzione di cambiare il funzionamento del cantaguerra il cui effetto diventerà dare +1 all’attacco di tutti i servitori con carica.

Inutile dire che l’intero mazzo verrà distrutto da questa patch e che il meta cambierà radicalmente con questo cambiamento.

hearthstone grim patron

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.