Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Samorost 3 – Recensione (1 di 2)

Samorost 3 – Recensione (1 di 2)

L’Amanita Design nel corso degli anni ci ha abituato ad un “nuovo” tipo di avventura grafica punta e clicca differente da tutte le altre presenti sul mercato.

Ceto, non siamo di fronte ad una rivoluzione del genere come quella operata da Telltale ma siamo di fronte ad un tipo di punta e clicca che sembra quasi essere un’involuzione del genere.

Nei titoli di Amanita Design la componente principale è l’atmosfera.

Non abbiamo mai dialoghi, solo suoni, immagini, musica… tutti elementi che vanno a creare e a caratterizzare un mondo di gioco unico e vivo.

All’interno dei loro titoli si vive un’avventura nel vero senso della parola, ci si immerge fino a perdersi completamente in un mondo del tutto diverso dal nostro dove ogni cosa, ogni singolo dettaglio, ha un suo senso d’essere.

Giocare ad uno dei loro titoli è come vivere un sogno.

samorost

Samorost 3, il loro ultimo videogioco, non è che l’ennesima prova del loro incredibile stile, non è che, ancora una volta, il frutto di una fervida immaginazione confezionato a regola d’arte e pronto per essere goduto da ogni videogiocatore sul pianeta.

LINK ALLA PARTE 2

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.