Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Nintendo Direct – Nuovi dettagli su Metroid Prime: Federation Force

Nintendo Direct – Nuovi dettagli su Metroid Prime: Federation Force

Nintendo ha rilasciato, durante il Nintedo Direct di ieri, nuovi dettagli riguardanti Metroid Prime: Federation Force, il nuovo titolo della serie Metroid in arrivo per Nintendo e New Nintendo 3DS.

Il gioco si mostra come uno sparatutto in prima persona a squadre: il giocatore infatti impersona un soldato della Federazione Galattica equipaggiato, insieme al proprio team, con un esoscheletro robotico chiamato Mech. Scopo della squadra sarà affrontare le varie missioni e ripercorrere così la storia della guerra tra la Federazione Galattica e i Pirati Spaziali. I giocatore dovrà inoltre essere attento a quale arma assegnare a ogni membro della squadra, decidendo così i ruoli migliori per ognuno di essi in modo tale da affrontare e superare la missione con la maggiore efficienza. Il titolo supporta inoltre il multiplayer online, permettendo fino a 4 giocatori di collaborare fra loro per completare le missioni.
Metroid Prime: Federation Force sarà disponibile in estate, e avrà al suo interno anche un interessante minigioco intitolato Metroid Prime: Blast Ball, basato su uno sport futuristico simile al nostro calcio.

Il producer della serie Metroid Prime, Kensuke Tanabe, ha voluto inoltre rilasciare un proprio messaggio durante il Nintendo Direct, presentando il titolo a tutti i fan in attesa.
Tanabe ha ripercorso la storia dello sviluppo di Federation Force, partendo dal 2009 con i primi esperimenti insieme a Next Level Games (Punch-Out!!, Mario Smash Football) su Nintendo DSi fino alla decisione di passare su New Nintendo 3DS per garantire la migliore prestazione possibile.
Vi lasciamo quindi qui sotto il messaggio di Tanabe e lo story trailer di Metroid Prime: Federation Force, augurando a tutti una buona visione.

[youtube id=”WgLwgBST-u0″]

[youtube id=”5PPYNQ4u604″]

metroid+prime+federation+force