Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Nintendo conferma: stiamo cercando di fixare il bug di Pokémon X e Y

Nintendo conferma: stiamo cercando di fixare il bug di Pokémon X e Y

Dopo la sede nipponica, anche la sede italiana, attraverso un comunicato stampa, rilascia informazioni riguardo il bug di Pokémon X e Pokémon Y. Ulteriori informazioni di seguito:

Richiesta relativa al salvataggio dei dati di gioco a Luminopoli in Pokémon X e Pokémon Y per Nintendo 3DS

Grazie per aver scelto un gioco della serie Pokémon. È stato individuato un problema nel software di Pokémon X e Pokémon Y, disponibile per Nintendo 3DS dal 12 ottobre 2013. Se il giocatore salva la partita in determinate aree, quindi ricarica il file di salvataggio, i comandi potrebbero non rispondere.

Per evitare questo problema, consigliamo di seguire le istruzioni riportate di seguito.

Vorremmo comunicare agli utenti che hanno già incontrato il problema che stiamo preparando un’applicazione per risolverlo, disponibile per il download dal Nintendo eShop non appena sarà pronta. Ci scusiamo per l’inconveniente.

Il problema

In alcuni rari casi, se l’utente salva la partita in determinate aree di Luminopoli (vedere la mappa più in basso) ed esce dal gioco, i comandi non rispondono quando ricarica il file di salvataggio.

Come evitarlo

Assicurarsi di non salvare la partita mentre ci si trova nelle aree indicate nella mappa seguente (aree blu). È possibile salvare il gioco in qualsiasi altro punto di Luminopoli, incluso l’interno di edifici come i Centri Pokémon.

nonsalvarealuminopoli

Soluzione per i giocatori che hanno già incontrato il problema

Stiamo preparando un’applicazione per recuperare i dati di salvataggio dei giocatori a cui è accaduto questo imprevisto. L’applicazione potrà essere scaricata dal Nintendo eShop il prima possibile.

Siamo profondamente dispiaciuti per l’inconveniente causato e invitiamo gli utenti a consultare il nostro sito Internet nei prossimi giorni per ulteriori informazioni e aggiornamenti.

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.