Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

La virtual console del New Nintendo 3DS si aggiorna con il Super Nintendo

La virtual console del New Nintendo 3DS si aggiorna con il Super Nintendo

Nintendo ha finalmente deciso di dare un senso al suo New Nintendo 3DS inaugurando, in grande stile, una nuova sezione dedicata alle virtual console: il Super Nintendo che, come titoli di lancio, si avvale di Super Mario World e Earthbound.

Per qui pochi che non conoscono i due titoli, oltre al consiglio ovvio di andare a recuperarli ora che si può, possiamo dire che si tratta del primo Super Mario in cui appare Yoshi e di uno degli rpg più carini della storia di Nintendo (dal quale fra l’altro derivano i personaggi di Lucas e Ness in Smash Bros).

Le modalità di lancio che Nintendo ha scelto per il Super Nintendo su virtual console sono particolari: ogni settimana, per le prossime quattro settimane, saranno rilasciati due titoli che costeranno rispettivamente 7,99 €.

Nel momento in cui nella settimana A si acquista un titolo si avrà diritto nella settimana B ad uno sconto del 50% arrivando a portarsi a casa una pillola di storia al prezzo di 2,99 €.

I titoli annunciati fino ad ora sono i seguenti:

Settimana A – 3 marzo: Super Mario World e EarthBound

Settimana B – 10 marzo: The Legend of Zelda: A Link to the Past e Super Metroid

Settimana X – 17 marzo: F-Zero e Super Mario Kart

Settimana Y – 24 marzo: Donkey Kong Country e Donkey Kong Country 2: Diddy’s Kong Quest

In calce gli annunci di Earthbound e di Super Mario World.

[youtube id=”Y8qPWejJQ5k”]
[youtube id=”7C7LtsXYC5M”]

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.