Dopo Oddworld: New ‘n’ Tasty, rifacimento del primo capitolo uscito l’anno scorso, gli amanti della serie non potranno che gioire per l’annuncio fatto oggi da Oddworld Inhabitants: un nuovo e inedito capitolo della serie, dopo ben 11 anni di distanza.
Il titolo, intitolato Oddworld: Soulstorm, riprenderà, da quel poco che sappiamo, dalle vicende di New ‘n’ Tasty e sarà sviluppato congiuntamente dal team britannico e da quello canadese di Oddworld Inhabitants, con il supporto esterno di Frima Studio.
La storia sarà completamente nuova e, a detta dagli sviluppatori, avrà tematiche decisamente più oscure e mature rispetto ai precedenti titoli, con un Abe meno scanzonato e decisamente cupo, con una trama molto più profonda e adeguata alle esigenze.
A tale proposito Lorne Lanning, padre della serie Oddworld, ha dichiarato che “Questo titolo avrà una storia molto più profonda, oscura e sinistra, come mai raccontata prima. Soulstorm ci permetterà inoltre di raccontare una vicenda da una prospettiva totalmente diversa, mettendo più ossa e carne alla spina dorsale originale. Abe avrà una lunga strada da percorrere, e molte avversità si pareranno davanti a lui. Sarà il viaggio più difficile mai affrontato prima”.
Per il momento Oddworld: Soulstorm sembra essere previsto per il 2017, ma non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sul gameplay o su quali console verrà rilasciato. Vi terremo comunque aggiornati su tutte le novità riguardanati Oddworld: Soulstorm.