Si sa, i fan di Kingdom Hearts attendono ormai da anni il terzo capitolo della serie e moltissimi speravano che il 2016 sarebbe stato finalmente il suo anno di uscita. Speranze che tuttavia sembrano essere vane, visto che secondo Tetsuya Nomura stesso il titolo uscirà il prossimo anno, ovvero nel 2017.
In un’intervista rilasciata a Games TM infatti il game director di Kingdom Hearts ha affermato che il titolo è stato rinviato per il 2017, senza comunque rilasciare un periodo preciso per la sua pubblicazione. Nomura ha inoltre rivelato alcuni dettagli riguardo il gioco, soffermandosi in particolare sulle novità introdotte nel sistema di combattimento.
“Ci sono state molte aggiunte audaci sul piano del sistema di combattimento e sono state possibili solo perchè abbiamo avuto accesso a un hardware migliore. Non sono cose che non avrei potuto fare in passato, ma l’esperienza appresa con gli spin-off della serie mi ha aiutato molto.”
Alle domande insistenti sulla possibilità di vedere un nuovo personaggio in Kingdom Hearts III, in particolar modo dopo le dichiarazioni rilasciate dal doppiatore Jim Cummings, Nomura ha preferito dare una risposta vaga, affermando che non può ancora rivelare nulla. Tuttavia, il game director ha affermato che nelle prossime settimane verranno rilasciate maggiori informazioni sulla possibilità di vedere nuovi personaggi nel titoli.
Insomma, l’attesa per Kingdom Hearts III sembra ancora non avere fine. Non ci resta che attendere ulteriori novità da parte di Square Enix e Testuya Nomura.