Capcom ha rilasciato, durante la giornata di oggi, interessanti dettagli sulla storia presente nella modalità giocatore singolo di Street Fighter V e su un’espansione cinematografica della trama.
La casa di sviluppo giapponese ha infatti deciso di scegliere una doppia strada per quanto riguarda la narrazione in Street Fighter V: da un lato avremo le singole storie dei personaggi, ognuna delle quali ripercorrerà le motivazioni dei combattenti e le varie relazioni che intercorrano fra loro, illustrate dal famoso disegnatore Bengus (storico character design di titoli Capcom come il primo Street Fighter o Power Stone).
Dall’altra parte invece verrà rilasciata gratuitamente verso Giugno 2016 un’espansione cinematografica della storia, intitolata “Cinematic Story Expansion”, la quale narrerà con sequenze d’intermezzo e immagini statiche gli eventi che intercorrano fra Street Fighter IV e Street Fighter III, spiegando nel dettaglio i fatti accaduti durante questo lasso di tempo. In questo modo, secondo Capcom, i giocatori avranno una visione completa degli eventi e delle sottotrame di ogni personaggio presente in Street Fighter V.
Cosa ne pensate quindi della scelta fatta da Capcom? Siete d’accordo su come sia stato deciso di gestire la narrazione in Street Fighter V?