Paladins, il nuovo MOBA di Hi-rez Studio, è arrivato alla sua patch 12 della closed beta e questa volta i cambiamenti sono piuttosto sostanziali tanto da volerci spingere quasi alla riscrittura della nostra anteprima.
Le novità sono tante e vanno a modificare moltissimo il gameplay del titolo aggiungendo due nuove modalità di gioco e una meccanica piuttosto singolare che andrà a cambiare sostanzialmente il gioco di squadra.
La prima modalità di gioco aggiuntiva si chiama Playload, una modalità di gioco che ci ha ricordato molto da vicino Overwatch in quanto lo scopo è quello di riuscire a scortare un carro su delle rotaie all’interno della base nemica: gli attaccanti devono riuscire a difenderlo e a spingerlo dentro mentre i difensori dovranno evitare che ciò accada.
La seconda modalità si chiama Survival la quale si andrà a giocare sulle vecchie mappe della modalità Siege ma con una differenza piuttosto importante: vi sono più turni che durano un tot. di tempo, chi muore non può respawnare se non alla fine del turno corrente.
Infine sono stati aggiunti i Respawn Beacon, delle piattaforme speciali presenti in tutte le mappe eccetto Playload. Cosa sono? In pratica dei teletrasporti di cui uno è presente all’interno della stanza di respawn mentre l’altro è spostabile dai giocatori che possono raccoglierlo e metterlo in una posizione da loro scelta nella mappa in modo tale da garantire un trasporto sicuro e veloce dei propri compagni.
Sono state modificate alcune opzioni all’interno dell’HUD e nel sistema di pick delle carte e in più è stata aggiunta l’erba “stealth” che ci garantirà protezione visiva all’interno della mappa.
Che dire? Paladins si sta rivelando un titolo sempre più vario e sempre più divertente e, man mano che avanza con lo sviluppo sembra spingersi sempre più verso una fetta di videogiocatori molto competitivi.
[youtube id=”rj7En1yE5jA”]
[youtube id=”Y78Y2UH5uR4″]