COD: Black Ops 3 | Le classi più performanti

Call Of Duty: Black Ops III

Giochi per PC Giochi per PlayStation 4 Giochi per Xbox One PlayStation 3 • Giochi Xbox 360 • Giochi
Acquista su Amazon
7.8

Discreto

8.2

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

COD: Black Ops 3 | Le classi più performanti

COD: Black Ops 3 | Le classi più performanti

Benvenuti al nostro secondo appuntamento con la rubrica dedicata ai comparti multigiocatore e giocatore singolo di Call Of Duty: Black Ops III.

Oggi per il nostro secondo incontro vedremo dettagliatamente qual è il miglior equipaggiamento da portare in battaglia per rendere al meglio durante le vostre partite. Evitando di generalizzare troppo esamineremo insieme alcuni tipi di classi che si adatteranno alla maggior parte degli stili di gioco.

Cecchino

Valutazione delle classi - CECCHINO

La classe da Cecchino va usata con molta “classe” ed è per questo che è meglio portarsi dietro un potente SVG-100 che risulta estremamente letale per i nemici colpiti dalla vita in su. Gli FMJ vi serviranno per evitare completamente gli hitmarker (quando colpite un nemico con un fucile di precisione ma non va giù con un colpo solo) e la CPU balistica vi tornerà utile per ridurre l’oscillazione dell’arma mentre usate il mirino. L’arma in questo caso risulta essere più stabile anche mentre vi sparano. Come arma secondaria vi consigliamo un RK5 che è un efficente pistola in grado di sparare velocissime raffiche da 3 colpi. Dato che dovrete stare appollaiati da qualche parte a falciare vittime in lontananza, vi torneranno utili una mina a pressione per tenere lontani i visitatori indesiderati e una scarica elettrica che fulminerà e stordirà i nemici che vi si avvicineranno. Le specialità consigliate sono: Fantasma, Roba Forte e Sangue Freddo (vi servirà la Wildcard per aggiungere una seconda specialità). Sacrificherete la terza specialità ma almeno vi muoverete silenziosi nell’ombra. Lo Specialista che vi suggeriamo è SPECTRE con Mimetizzazione per diventare invisibili nei momenti difficili.

Fanteria

Valutazione delle classi - FANTERIA

Il Fante è un soldato appiedato che è pronto a rischiare la vita per la sua patria o per il bene della sua squadra quindi sarà meglio per lui partire con un degno arsenale. Melodrammi a parte, il fucile d’assalto Man-O-War è davvero formidabile per via dei suoi danni elevati e della sua efficace precisione mentre si spara, l’unica pecca è la cadenza di fuoco che viene ripresa però dall’accessorio fuoco rapido, gli FMJ inoltre la rendono l’arma definitiva per attaccare frontalmente il nemico. Spunta nuovamente l’RK5 che risulta essere molto letale. Come equipaggiamento secondario vi suggeriamo di prendere solamente una semtex, utile per togliersi ogni dubbio prima di attraversare la porta di una casa in cui si sospetta ci possa essere movimento nemico. Le specialità consigliate sono: Fantasma, Roba Forte, Maschera Tattica e Sciacallo per raccogliere le munizioni dai nemici che non sono morti tramite esplosioni, vi tornerà utile per via dei pochi colpi dell’arma primaria (vi servirà la Wildcard per aggiungere una seconda specialità). Lo Specialista che vi suggeriamo è PROPHET con Glitch per tornare istantaneamente a una precedente posizione mantenendo le altre condizioni inalterate. Questa abilità è tra le più utili perchè immediatamente vi porta via da posizioni “scomode”.

Leggero

Valutazione delle classi - LEGGERO

Classe che di certo non va presa alla “leggera” perchè prevede che voi portiate in battaglia una scintillante mitraglietta Vesper che ha la cadenza di fuoco più elevata della sua classe con tanto di FMJ per aumentarne il danno, calcio regolabile per avere movimenti più rapidi durante la mira e di silenziatore per non essere segnalati sulla minimappa mentre sparate (vi servirà una Wildcard per sbloccare 1 slot accessorio aggiuntivo per l’arma principale). Non abbiamo inserito un’arma secondaria in questo caso per essere più leggeri! No scherziamo, non c’èra abbastanza spazio per inserirla, ma fa niente! Abbiamo scelto al suo posto Sciacallo. Armatevi anche di una semtex per essere più letali. Le specialità consigliate sono: Fantasma, Sciacallo e Roba Forte per essere immuni a UAV di disturbo, nuclei energetici e granate EMP. Non innescate inoltre mine a pressione, scariche elettriche o allarmi C4 e riducete la vostra impronta digitale quando il nemico usa Tracciante e Sesto senso (vi servirà la Wildcard per aggiungere una seconda specialità). La Specialista che vi suggeriamo è OUTRIDER con Impulso Visivo per scansionare l’area di gioco a voi circostante rivelando tutti i nemici nel raggio d’azione. Utile per prenderli alla sprovvista.

Scout

SCOUT

Esistono due tipi di Scout e quelli di cui parliamo oggi non sono gli stessi che lavorano in Chiesa, ma quelli che vanno in guerra. Lo Scout per eccellenza porta sempre con sè un buon fucile a pompa come l’Argus, un’arma affidabile con una dispersione dei colpi ridotta se usata senza mirare e molto precisa invece quando si prende la mira, diventa estremamente forte grazie a canna lunga che ne incrementa la portata. Al suo fianco non poteva di certo mancare l’RK5 che risulta efficace in ogni circostanza. Lo Scout porta con se un Tomahawk che lo fa immedesimare in un feroce indiano intento a fare lo scalpo ai suoi nemici e che va sempre ad estrarre l’arma dal corpo delle sue vittime per ricordare ai posteri le sue azioni, inoltre non dimentica mai la sua amata flashbang che acceca e blocca l’udito degli avversari. Le specialità consigliate sono: Antischegge per subire meno danni dagli ordigni esplosivi nemici, Sangue Freddo per non essere puntato da serie di punti terrestri usate dall’ IA, Sciacallo (vi servirà la Wildcard per aggiungere una seconda specialità) e Spericolato per sparare senza mirare, usare equipaggiamento e lanciare granate durante gli scatti. Lo Specialista che vi suggeriamo è RUIN con Overdrive per correre velocemente fuori dalle situazioni più pericolose.

Supporto

Valutazione delle classi - SUPPORTO

La classe Supporto è indispensabile in situazioni critiche dove tanti nemici vi si parano davanti e voi non potete difendervi a pieno…potreste farlo però se aveste a disposizione Gorgon. Non è un personaggio de “Il Signore degli Anelli” ma una mitragliatrice leggera capace di uccidere con soli due colpi a cadenza di fuoco bassa qualsiasi nemico. Per compensare la bassa cadenza abbiamo inserito fuoco rapido, mentre il calcio aiuta a ridurre il rinculo durante la mira. Prende il posto dell’ RK5  l’ XM-53 uno strabiliante lanciarazzi utile in ogni occasione, sia per spappolare i nemici, sia per agganciare fastidiosi velivoli avversari. Fondamentale è il C4 che essendo dotato di un segnale di prossimità, vi avviserà se ci sono nemici nelle vicinanze. Le specialità consigliate sono: Antischegge, Invisibile per non poter essere puntati dalle armi dei velivoli nemici (vi servirà la Wildcard per aggiungere una prima specialità), Roba Forte e Maschera Tattica. La Specialista che vi suggeriamo è BATTERY con Corazza Cinetica per deviare i proiettili nemici anche se sarete vulnerabili ai colpi in testa e ai danni non causati da proiettili.

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.