Dopo il rilascio dell’espansione Afterbirth, The Binding of Isaac rimane attualmente uno dei titoli indie più giocati e apprezzati nell’ambiente videoludico. La perla ideata da Edmund McMillen, conosciuto già per altri titoli come Super Meat Boy, e Florian Himsl ha avuto un vero e proprio boom nell’ultimo periodo, sopratutto grazie all’enorme quantità e qualità di contenuti presenti nella versione base e ampliati con le sue espansioni.
Tuttavia The Binding Of Isaac: Afterbirth sembra avere dei problemi per quanto riguarda le sue versioni per le console Nintendo e per PS Vita. Tyrone Rodriguez, fondatore di Nicalis, ha pubblicato alcuni tweet in cui si dichiarava scontento non solo delle prestazioni del titolo su Wii U, ma anche su Nintendo 3DS e PS Vita. Sempre secondo Rodriguez inoltre, proprio a causa di questi problemi il team sta valutando attentamente se pubblicare o meno la versione del titolo per queste tre console.
Attualmente The Binding Of Isaac: Afterbirth è disponibile su PC e su PS4. Vi terremo aggiornati su eventuali nuove dichiarazioni di Rodriguez sul futuro delle versioni 3DS, Wii U e PS Vita del titolo.