Nintendo oggi ha deciso di regalarci parecchie sorprese annunciando Miitomo, il primo titolo mobile di Nintendo nato dalla collaborazione con la casa nipponica DeNA, e il successore del club Nintendo: My Nintendo.
Miitomo non è altro che un free-to-play dal carattere fortemente social e sarà lanciato nel Marzo 2016 anche se del titolo sappiamo poco nonostante, a detta del presidente, il funzionamento è più complesso di quel che si possa immaginare.
My Nintendo invece opererà una vera e propria rivoluzione per il mercato Nintendo: si tratta di un servizio compatibile con TUTTI i device in grado di supportare i software Nintendo e permetterà di guadagnare punti non solo acquistando i prodotti ma anche GIOCANDOLI.
Con i punti possiamo acquistare tutto quello a cui siamo già stati abituati con l’aggiunta di DLC e contenuti in-game esclusivi.
Non finisce qui: My Nintendo verrà esteso anche a negozi retail o parchi a tema andando a creare una rete social di videogiocatori effettivamente immensa.
Siamo molto, molto fiduciosi in questo nuovo progetto.