Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ultimo capitolo della saga di Metal Gear, è stato oramai spolpato e discusso a sufficienza dagli utenti ma ci sono ancora parecchie perplessità per quanto riguarda il titolo.
I più attenti fra di voi ricorderanno le parole di Hideo Kojima durante lo sviluppo, il quale affermava che chi aveva già giocato Ground Zeroes avrebbe avuto una bella sorpresa all’interno di The Phantom Pain.
Si sarebbe potuto ritornare a Camp Omega, avere i prigionieri salvati in quella mappa nella propria Mother Base ma sopratutto Kojima asseriva che il mondo in cui i giocatori avrebbero vissuto Camp Omega all’interno di The Phantom Pain sarebbe stato del tutto inaspettato, doveva esserci coinvolta una feature mai vista prima d’ora e che solo il mondo videoludico poteva renderla possibile.
Come avrete già capito giocando a The Phantom Pain questa promessa, come altre d’altronde, non è stata rispettata così un utente ha chiesto delucidazioni direttamente a Geoff Keighley, il community manager, su Twitter.
Geoff ha risposto che Camp Omega sarà una mappa presente nell’on-line ma… Dove è “la feature mai vista prima”?
Qualcun altro, evidentemente stizzito, ha chiesto qualche chiarimento allo stesso Geoff che ha risposto: “is this still in question? You don’t play there like in Africa/Afghanistan but events from GZ are shown in single player“.
Traducendo letteralmente: “E’ ancora in discussione? Voi non potete giocare la come in Africa o Afghanistan ma gli eventi di GZ sono mostrati nel single player“.
A voi le conclusioni.
@Saladin_Snake is this still in question? You don’t play there like in Africa/Afghanistan but events from GZ are shown in single player
— Robert Allen Peeler (@popcicle) 21 Settembre 2015