Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – La questione Camp Omega

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Giochi per PC Giochi per PlayStation 4 Giochi per Xbox One PlayStation 3 • Giochi Xbox 360 • Giochi
Acquista su Amazon
10

Eccellente

8.4

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – La questione Camp Omega

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – La questione Camp Omega

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ultimo capitolo della saga di Metal Gear, è stato oramai spolpato e discusso a sufficienza dagli utenti ma ci sono ancora parecchie perplessità per quanto riguarda il titolo.

I più attenti fra di voi ricorderanno le parole di Hideo Kojima durante lo sviluppo, il quale affermava che chi aveva già giocato Ground Zeroes avrebbe avuto una bella sorpresa all’interno di The Phantom Pain.

Si sarebbe potuto ritornare a Camp Omega, avere i prigionieri salvati in quella mappa nella propria Mother Base ma sopratutto Kojima asseriva che il mondo in cui i giocatori avrebbero vissuto Camp Omega all’interno di The Phantom Pain sarebbe stato del tutto inaspettato, doveva esserci coinvolta una feature mai vista prima d’ora e che solo il mondo videoludico poteva renderla possibile.

Come avrete già capito giocando a The Phantom Pain questa promessa, come altre d’altronde, non è stata rispettata così un utente ha chiesto delucidazioni direttamente a Geoff Keighley, il community manager, su Twitter.

Geoff ha risposto che Camp Omega sarà una mappa presente nell’on-line ma… Dove è “la feature mai vista prima”?

Qualcun altro, evidentemente stizzito, ha chiesto qualche chiarimento allo stesso Geoff che ha risposto: “is this still in question? You don’t play there like in Africa/Afghanistan but events from GZ are shown in single player“.

Traducendo letteralmente: “E’ ancora in discussione? Voi non potete giocare la come in Africa o Afghanistan ma gli eventi di GZ sono mostrati nel single player“.

A voi le conclusioni.

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.