Allo stato dei fatti, i gamers di Wii U e 3DS che vogliono acquistare una copia di gioco digitale devono recarsi obbligatoriamente nel Nintendo eShop delle proprie console, effettuare il login al loro account del Nintendo Network ID, inserire le credenziali della propria carta di credito ed effettuare l’acquisto per poi procedere al download del gioco.
Per facilitare l’operazione di acquisto, Nintendo ha deciso di iniziare a coinvolgere Amazon per la vendita dei giochi digitali che verranno automaticamente scaricati sulle proprie console. Una volta autenticati al proprio account Amazon, associato alla propria modalità di pagamento, sarà possibile effettuare l’acquisto su Amazon.com di una copia di gioco digitale. Basterà cliccare su “Buy and get code”, poi si inseriscono le credenziali del Nintendo Network ID associato alla/e propria/e console ed infine il gioco verrà scaricato sulla piattaforma. Non si tratta quindi di un servizio che eroga codici download via email.
Oltre alle copie di gioco digitali, sarà possibile acquistare anche dei DLC. Momentaneamente non sappiamo quando questo servizio arriverà in Italia, ma vi terremo aggiornati.
Più informazioni disponibili su questo link (in inglese).