League of Legends: Evento di Bilgewater!

League of Legends

Giochi per PC
8.8

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

League of Legends: Evento di Bilgewater!

League of Legends: Evento di Bilgewater!

Ieri è stata rilasciata la patch 5.14 sul noto videogioco League of Legends: con esse non solo sono state apportate numerose modifiche ai champion del gioco, ma ha anche avuto inizio l’evento con il quale Riot Games ha deciso di approfondire le storie riguardanti Bilgewater, patria dei più pericolosi fuorilegge di tutta Runeterra.

In primis la patch vede il rework di due noti champion del gioco, ossia Miss Fortune, normalmente utilizzata nel ruolo di Tiratore Scelto, e Gangplank, normalmente utilizzato top con svariati tipi di build; proprio quest’ultimo ha ricevuto alcuno modifiche davvero sostanziose, che vi consigliamo di leggere qui se vi eravate persi la news.+

league of legens

 

Ma le novità riguardanti Bilgewater non sono finite qui! La mappa utilizzata per le ARAM, la Howling Abyss, è stata rimpiazzata dal Butcher’s Bidge, ponte situato sopra a Bilgewater sul quale si scatenano le più terribili risse tra i malviventi! La mappa, pur mantenendo le stesse fattezze, risulta completamente diversa e ovviamente con particolari del tutto nuovi, in primis la presenza di alcuni animali simili ai ratti che sono andati a rimpiazzare i ben più noti Poro.

Ma il fiore all’occhiello di questo evento è sicuramente la modalità del Mercato Nero, ossia un 5v5 apparentemente normalissimo all’interno della Landa degli Evocatori. Sarà però ben presto chiaro come le partite siano influenzate da un mercato nero in grado di offrire tutta una serie di oggetti nuovi in grado di modificare significativamente le build dei champion, a discrezione del giocatore, il quale potrà scegliere se mantenere le build con gli oggetti classici oppure incorporare anche quelli nuovi nelle sue strategie.
Nella Landa sarà inoltre possibile ottenere delle monete con le quali acquisire dei mercenari, ossia dei minion particolari con delle proprie abilità e poteri. Questi spawneranno come se fossero dei minion normali ma, credeteci, hanno delle peculiarità tutte loro e verranno immensamente potenziati nel momento in cui una squadra riuscir a far crollare un inibitore.

Black_Market_Brawlers_mode

Ogni giocatore potrà dunque comprare e potenziare uno dei cinque tipi di mercenari, con i quali acquisirà una serie di vantaggi nella fase di lane non indifferente, decidendo se acuire le abilità del proprio champion o, altrimenti, colmare i vuoti di quest’ultimo.

Una modalità che necessita di un’accortezza strategica non indifferente dunque, in grado di promettere svariate partite divertenti! Unica nota dolente è che, vista la sua complessità nella creazione, la modalità di gioco non è stata ancora rilasciata, anche se verrà aggiunta al più presto.

Oltre a queste novità importanti Riot Games ha come al solito celebrato l’evento con tutta una serie di skin piratesche legate a Bilgewater e, cosa molto divertente, ha sostituito la classica voce femminile che ci accompagna in ogni kill della partita con la voce di un pirata, pronto a commentare ogni accadimento delle varie partite.

Da segnalare è inoltre il progetto riguardante l’approfondimento della lore del videogioco, è infatti possibile raggiungere un sito nel quale verranno raccontate avventure dei champion di Lol legati al covo dei pirati, tra i quali, in questa prima settimana, spiccano Malcolm Graves e Twisted Fate! Chissà cosa ci riserva il futuro per quanto riguarda i nuovi scritti? Sicuramente Miss Fortune e altri elementi che hanno ottenuto le skin faranno la loro comparsa secondo noi!

E voi cosa state aspettando? Tuffatevi in questa piratesca rivisitazione di League of Legends!

Bligewater

Giocatore ossessivo-compulsivo per quanto le mie tasche me lo permettano. Adoro i giochi open world e tutto ciò in cui si spara, ma non disdegno i gdr ed i giochi d’azione. Da agosto 2015 non fa più parte della redazione di STGames.it