Come ben saprete, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain conterrà alcune microtransizioni, che a detta di Konami non saranno di natura pay to win e non sbilanceranno assolutamente l’esperienza di gioco per nessun player.
La software house ha infatti recentemente commentato l’introduzione delle microtransizioni nel titolo, difendendo e giustificando la loro presenza. Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà un titolo vasto, con una mole di contenuti enorme, che richiederà parecchie ore di gioco per essere completato al 100%. Le microtransizioni vanno in aiuto di quei giocatori che non possono o non hanno voglia di spendere decine e decine di ore nel gioco, permettendo loro di acquistare elementi che con poche sessioni di gioco non potrebbero ottenere.
Konami però rassicura tutti i propri fan, ricordano che non esiste nessun elemento pay to win e tutti i contenuti di gioco acquistabili con le microtransizioni potranno essere ottenuti regolarmente da tutti i videogiocatori senza dover spendere nemmeno un centesimo.