Niente E3 per Scalebound e Crackdown

Crackdown

Giochi per Xbox One
6.5

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Niente E3 per Scalebound e Crackdown

Niente E3 per Scalebound e Crackdown

Scalebound

Ormai ci siamo, meno di 48 ore e finalmente avrà inizio la ventunesima edizione dell’E3 di Los Angeles. Le maggiori aziende leader nel settore dei videogiochi sono quasi pronte a dare vita a quella che sarà una fantastica battaglia combattuta a suon di annunci bomba, trailer mozzafiato ed esclusive imperdibili. Lo sa bene anche Microsoft che da mesi si sta preparando a portare per l’occasione una serie incredibile di titoli altisonanti che faranno la gioia di tantissimi fan dell’universo Xbox. Basti solo pensare a giochi come Halo 5: Guardians, Forza Motorsport 6, Rise of The Tomb Raider, nuove IP ancora celate nell’ombra o grandi ritorni non ancora annunciati. La mole di materiale da mostrare è immensa e purtroppo il tempo e le risorse a disposizione di Phil Spencer e soci non sono infinite.

Che piaccia o meno a qualcosa bisognerà rinunciare.

Dopo l’annuncio di Remedy Entertaiment della sua partecipazione con Quantum Break alla prossima Gamescom (e quindi niente E3) è il turno di Microsoft che ha da poco annunciato i nomi di altri due titoli piuttosto attesi che non vedremo a Los Angeles bensì a Colonia, sempre durante la Gamescom. Trattasi di Scalebound e Crackdown. Il primo, sviluppato da Platinum Games era stato annunciato da Hideki Kamiya un anno fa durante l’E3 del 2014 come nuova IP ed esclusiva assoluta di Xbox One. Il secondo si tratta del reboot totale della serie Crackdown, anch’essa esclusiva Xbox One,  uscita nel lontano 2007 in due episodi su Xbox 360. Si vanno dunque ad aggiunge due assenze di un certo rilievo ma possiamo affermare con una certa sicurezza che queste non andranno ad intaccare più di tanto lo spettacolo di cui godremo tra pochi giorni.

Crackdown One