Durante un recente podcast dedicato a Shin Megami Tensei, John Hardin, PR Manager di Atlus USA, ha rivelato di come The Legend of Legacy sia già in fase di localizzazione per l’occidente.
Hardin ha infatti spiegato: “Abbiamo già annunciato l’arrivo di Legend of Legacy qui (in occidente), ed abbiamo ancora un altro titolo di cui non posso ancora parlare. Si tratta, comunque, di un titolo di nicchia giapponese che ancora non è stato lanciato, lo porteremo su 3DS più tardi questanno. Cosa potrà mai essere?”
Legend of Legacy è un particolare JRPG, in esclusiva per 3DS, sviluppato da FuRyu, compagnia poco conosciuta ma con al suo interno molti importanti ex-dipendenti provenienti da Square Soft. Il titolo si ispira molto alla serie SaGa, in quanto il giocatore ha la possibilità di scegliere uno fra sette personaggi disponibili e seguire la sua storia, la quale è intrecciata con quella degli altri protagonisti. Il titolo vanta nel team di sviluppo importanti personalità nel mondo della creazione dei JRPG, fra queste Tomomi Kobayashi (illustratore della serie SaGa) alla creazione dei personaggi, Masato Kato (Chrono Trigger, Xenoverse) alla trama e Masashi Hamauzu (Final Fantasy X, Final Fantasy XIII) alla colonna sonora.
Per quanto riguarda l’altro titolo di “nicchia” citato da Hardin molti pensano che si tratti di Stella Glow, sviluppato da Imageepoch ( creatori della serie Luminous Arc e Arc Rise Phantasia) e annunciato qualche settimana fa in Giappone. Qua sotto potete vedere i trailer dei due titoli in questione.
[youtube id=”4fZCufDy8lc”]
[youtube id=”bQbpt2rrwWY”]