WEEDle è nata come una pagina facebook, come tante, a tema pokémon facendo ironia e satira sul mondo degli allegri mostriciattoli creati da Game Freak.
Alcuni admin della pagina tempo addietro erano abbastanza esperti di “rom hacking” e si divertivano a creare i propri giochi pokémon customizzati.
Da questo nasce Pokémon Xenoverse, un intero gioco di pokémon sviluppato su RPG Maker XP (utilizzando come base il celeberrimo pacchetto “pokémon essential“).
Il titolo, al contrario della pagina, presenta delle tematiche piuttosto mature: la presenza di due mondi che si autosostengono e che esistono l’uno in funzione dell’altro: qualcosa di spiacevole però accade andando a rovinare il sottile equilibrio che si era creato portando a “strappi” fra le dimensioni che portano alcuni pokémon del mondo opposto al nostro ad invaderci causando problemi di varia natura.
I due mondi sono governati da due pokémon leggendari, Luxflon di tipo Folletto/Terra e Dragalisk di tipo Suono/Drago.
Da questo possiamo già intuire alcune delle novità che ne caratterizzano il gameplay: un nuovo tipo di pokémon, il tipo Suono di cui non sappiamo ancora molto.
Saranno presenti inoltre i misteriosi pokémon Delta, normalissimi pokémon con un typing differente dall’originale.
In calce il primo trailer del gioco nel quale possiamo osservare alcuni eventi, alcuni nuovi pokémon ed un Elekid Delta e alcune immagini inedite del gioco.
Ricordiamo che il titolo sarà giocabile su PC e l’uscita è prevista per il 2016, inoltre i ragazzi di WEEDle ci ricordano che fra poco vi sarà un contest che permetterà al vincitore di diventare un player all’interno del gioco!
[youtube id=”hCcwC0yjuxo”]