Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

2K Games annuncia NBA 2K16

BE THE STORY

2K Games annuncia NBA 2K16

 

NBA 2K16 cover 12

Giugno. Sole, caldo, mare e… finali NBA. L’estate è appena iniziata ed il popolo americano, e non, appassionato di basket è pronto a vivere i giorni più importanti, intensi ed attesi di un’intera stagione. The Finals sono appena iniziate ed i Warriors hanno abbattuto Cleveland ed il suo re, portandosi a casa gara 1. E mentre gli sportivi godono di questa vittoria, i videogiocatori gioiscono per un annuncio appena avvenuto da parte di 2K Games e Visual Concepts. L’azienda, dominatrice sovrana in quanto a produzione videloudiche con protagonista la pallacanestro grazie alla serie NBA 2K, ha annunciato attraverso il suo profilo twitter NBA 2K16.

Partiamo dalle copertine, vere e proprie protagoniste della serie. Tre le stelle, e che stelle, chiamate a prestare la loro immagine per questo nuovo capitolo troviamo: Stephen Curry (MVP dell’anno), James Harden ed Anthony Davis. Ogni copia del gioco avrà all’esterno uno dei tre giocatori in copertina (la distribuzione nei punti vendita sarà casuale) per poi ritrovare all’interno della confezione i due restanti atleti, così da permettere all’utente di scegliere il suo uomo copertina preferito. La grande novità è rappresentata dalla partecipazione straordinaria di Spike Lee, storica icona/tifoso dei New York Knicks oltre che regista di successo. La modalità “La mia carriera” permetterà di prendere il controllo di un giocatore NBA, percorrendo un viaggio narrativo mai provato in un gioco sportivo. La storia dietro tale modalità è stata scritta proprio da Mr. Lee.

2K Games ha infine annunciato la data di uscita e le piattaforme di gioco.

NBA 2K16 sarà disponibile a partire dal 29 settembre 2015 per PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC. Da segnalare che tutti coloro che prenoteranno una copia del gioco, lo riceveranno ben quattro giorni prima, ovvero il 25 settembre 2015.

Di seguito il trailer dedicato a Spike Lee.

[youtube id=”DxRsmCSBMzk”]