Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Nintendo si scusa per la mancanza di Amiibo

Nintendo si scusa per la mancanza di Amiibo

La grande domanda di statuine Amiibo da parte dei videogiocatori sembra aver preso di sorpresa molte persone, inclusa la stessa Nintendo. Alcuni Amiibo infatti sono molto difficili da trovare e vengono esauriti dai negozi nel giro di poche ore dopo il loro rilascio, portando alle stelle i prezzi di certi personaggi e facendo fare la fortuna dei rivenditori privati.

Nintendo ha quindi deciso di prendere in mano la situazione, attraverso un messaggio pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook:

“Apprezziamo l’entusiasmo che i nostri fan continuano ad avere verso i nostri Amiibo. Le vendite hanno superato le nostre aspettative. Sappiamo però quanto può essere frustante se i nostri consumatori non trovano il personaggio che cercano, e ci scusiamo per questo.

Stiamo cercando di soddisfare le esigenze dei nostri fan e consumatori aumentando la quantità di Amiibo prodotti e spediti ai rivenditori. La domanda potrebbe continuare a essere superiore all’offerta con certi personaggi, ma faremo del nostro meglio per evitare che ciò accada.

Man mano che la nostra libreria di Amiibo continua a crescere, alcune figure saranno più facili da trovare rispetto ad altre. Siamo inoltre alla costante ricerca di un modo per ristampare alcuni Amiibo e stiamo già facendo dei piani per riportarne alcuni esauriti. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli.

Nintendo prevede inoltre di far sapere più facilmente ai consumatori quando usciranno nuovi Amiibo, attraverso dei comunicati stampa, aggiornamenti tempestivi sui nostri social media e lavorando a stretto contatto con i rivenditori.”Amiibo1